domenica 23 novembre 2014

Formazione Artistica






Le persone che si iscrivono ai corsi della NV.art, approfondiscono tematiche artistiche secondo un programma didattico ben stabilito e un metodo di lavoro innovativo. 

I corsi sono rivolti a tutti ed è questa particolarità e peculiarità che rende la didattica interessante e costruttiva: si parte da una traccia generale con uno schema di insegnamento di base, lo si confronta con le esigenze dell'allievo per poi proporre un programma adatto al suo scopo.


Partendo da una precisa struttura di base, si attua una vera e propria personalizzazione del corso.
Per esempio: "Proposta corso di disegno e pittura avanzato": l'allievo, durante il colloquio iniziale con l'insegnante, esprime i suoi obiettivi e il tipo di pittura che intende apprendere per ottenere uno stile personale che si avvicina per esempio, al manierismo veneto del '500.
In questo caso la NV.art guiderà passo per passo l'allievo, fornendo indicazioni e informazioni sull'applicazione della tecnica, facendo conoscere, attraverso l'esecuzione di copie, la pittura di quel periodo. Sono previste lezioni di storia dell'arte.

Con un supporto di testi scientifici e una preparazione teorico-pratica svolta nello spazio artistico, l'allievo apprenderà le nozioni principali che andranno a colmare le sue lacune e lo prepareranno alla realizzazione e allo sviluppo del suo stile pittorico.

Lo spazio artistico polifunzionale ha al suo interno, materiale adatto a svolgere tutte le attività didattiche e artistico-culturali, come cavalletti, colori per belle arti, busti in gesso e manichini per la copia dal vero, tavoli, scrivanie, sedie, computer e software per grafica (Mac) e strumentazioni tecnologicamente avanzate.

L'allievo apprenderà le nozioni con materiali e strumenti all'avanguardia, per ottenere una formazione professionale; ciò permetterà di seguire un tipo di didattica mirata, cioè conseguire l'obiettivo deciso in partenza, all'inizio del corso.Sito web: http://www.nvart.it




Nessun commento:

Posta un commento